Spille colorate di Dueideuzze

Eccovi 2 nuove amiche che hanno un simpaticissimo blog !!!

http://due-ideuzze.blogspot.com/

Spille colorate

Ecco. Un altro piccolo esempio di come riciclare. Rifletto continuamente, come penso moltissimi di noi, sul dissennato e deplorevole consumo di plastica del nostro vivere quotidiano.
Imballaggi, per lo più inutili, sopratutto nel campo alimentare, ad esempio per affettati (la struttura in plastica trasparente costruita perchè la fettina di prosciutto sembri morbida!), confezioni per pomodorini e kiwi, spesso ulteriormente rivestite da reticelle (anch’esse di plastica) plastica per bevande di ogni tipo (acqua compresa), ma anche doppi, tripli strati per confezioni di giocattoli, di cosmetici, di qualsiasi cosa il mercato produca.
Personalmente ho cercato da anni di adottare una condotta quantomeno consapevole, differenziando i rifiuti (al nord è molto più semplice farlo), cercando di acquistare scegliendo prodotti con poco imballaggio, o, ogni volta che posso, riciclando quest ultimo!
Dare una seconda vita al prodotto industriale significa infatti non reimmetterlo nel ciclo dei rifiuti.
Cercherò quindi di mettere su questo blog, di tanto in tanto piccole soluzioni che ho adottato in questo senso, nella speranza che qualcuno possa trarre spunto e magari darmi qualche suggerimento o ulteriore idea.
Queste, ad esempio, sono delle spille.
Sono fatte con frammenti colorati (l’industria produce plastica in gamme infinite di colori, che possiamo divertirci a combinare come vogliamo); in questo caso si tratta di flaconi di prodotti per il corpo, tagliati, forati ed uniti con cordoncini colorati e fissati alla spilla…
Il consiglio è di avere un’idea fin dall’inizio di cosa vogliamo creare e fare dei tagli mirati, inoltre se si riesce a sfruttare la struttura propria del flacone (curve, anse, incisioni), loperazione diventa anche più interessante.
Una  idea semplice che può diventare anche un piccolissimo cadeau natalizio…
Melina
M.

Lascia un commento

Archiviato in Recycle & be happy, Tutorial Fruttuosi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...