Premio Artistico e Letterario «ArteMexTempore»

presentare i lavori entro il 30 aprile 2011

pubblicata da Città di Urbino il giorno venerdì 15 aprile 2011 alle ore 12.07

 «I miti del nostro tempo» è il tema proposto per la seconda edizione del Premio Artistico e Letterario «ArteMexTempore», organizzato dall’Associazione Culturale ArteM (www.artemextempore.it), che si svolgerà a Urbino. Il premio è un invito a tutti gli artisti, poeti, fotografi e cantautori a riflettere su tematiche, idee, passioni o sogni che più gli appartengono. Un’occasione per misurarsi con la propria creatività al fine di ricercare nuovi linguaggi culturali capaci di esprimere, nel modo più autentico, le percezioni degli animi del nostro tempo toccando le tematiche attuali e dominanti della nostra società e lasciando interagire linguaggi diversi. Sono quattro, infatti, le sezioni di cui si compone il Premio: Arti Grafiche e Pittoriche, Fotografia, Poesia e Canzone d’Autore.

L’iniziativa, oltre ad avere il patrocinio della Città di Urbino, della Provincia di Pesaro e Urbino, della Regione Marche e dell’Ersu di Urbino, è organizzato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti, l’ ISIA e il Liceo Artistico «Scuola del libro». Partner della manifestazione,  la rivista di arte e cultura «L’Aperitivo Illustrato».

Altro punto focale del Premio Artistico e Letterario ArteMexTempore è l’internazionalità. Anche quest’anno infatti, l’Associazione ArteM ha esteso il bando ad alcune tra le più significative rappresentanze di studenti frequentanti le realtà universitarie straniere e invitando, come paese ospite della manifestazione l’Egitto, rappresentato dagli allievi dell’Istituto di Arte Applicata del Cairo «Higher Institute of Applied Arts, 6th of October Egypt », diretta dal Prof. Dr. Mostafa Kamal ( www.appliedarts.org ).

Il termine ultimo per la presentazione delle opere è fissato per il 30 aprile 2011 mentre la premiazione è prevista per il 29 maggio 2011

Fonte http://www.facebook.com/profile.php?id=100000877268143#!/notes/citt%C3%A0-di-urbino/urbino-premio-artistico-e-letterario-artemextempore-presentare-i-lavori-entro-il/195274583846929

M.

Lascia un commento

Archiviato in Concorsi

Lascia un commento