MACMAU

MACMAMAU DISEGNA, INCIDE, SCRIVE…
Macmamau è un’idea, un mondo grafico fatto di simboli, linee e reticoli. E’ un linguaggio frutto del nostro immaginario, fusione di segni del passato e sogni di un pomeriggio di mezza estate…
Ideogrammi a flusso di coscienza, disegni stilizzati della tradizione decorativa, caratteri grafici che parlano di poesia ed emozioni, trasformano un semplice oggetto del quotidiano in qualcosa di speciale. Come tatuaggi sulla pelle di un corpo che svela qualcosa di sé attraverso i segni dell’epidermide, gli oggetti Macmamau evocano storie e viaggi lontani.

Le superfici sono rese tridimensionali dallo scavare preciso e instancabile di una “matita meccanica”. L’espressività estetica degli oggetti e l’esperienza tatti- le amplificano le percezioni sensoriali. Al gioco grafico delle incisioni sulle superfici, si aggiunge e alterna la ricerca formale e cromatica su elementi di arredo pensati per la casa e l’ufficio.


Nuove tridimensionalità disegnano tavoli, sedute e scrivanie, mobili contenitori, oggetti di dimensioni e funzioni diverse da guardare e da toccare. Macmamau è un tavolo vestito a festa, è una scrivania cosparsa di fiori, un mobile sbilenco è una panchetta che racconta facce dai 100 umori diversi.

FONTE: http://www.macmamau.it/newsite/

S.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Design

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...