Sosteniamo i FotografiSenzaFrontiere -VOTA IL PROGETTO (21)

FotografiSenzaFrontiere

La fotografia come mezzo di libera  autorappresentazione. Linguaggio di un’antropologia visuale che dà voce a mondi e culture diversi.

Inner Growth per cheFare

Un progetto di antropologia visuale per avviare una reale integrazione sociale attraverso il racconto “dal di dentro” di culture e comunità multietniche presenti sul territorio italiano. Ai giovani coinvolti nel progetto vengono forniti gli strumenti di base per raccontare la città e le comunità attraverso le immagini. È un modo per avviare alla rappresentazione di diversi mondi, per portarli al centro della rinascita culturale della città di Milano, per mostrare la città da un punto di vista differente, per mostrare il cambiamento di una comunità dal suo interno, attraverso uno sguardo non comune e per questo nuovo.  E per produrre una nuova visione dell’Italia, nata dallo sguardo di culture diverse che si integrano sincreticamente, creando una consapevolezza altra della vita quotidiana.

FotografiSenzaFrontiere-onlus (FSF) riunisce un gruppo di fotografi e professionisti impegnati nella creazione di laboratori permanenti di fotografia in aree critiche del mondo. L’obiettivo è offrire a soggetti che vivono situazioni di marginalità o post-emergenza una possibilità di autorappresentazione e l’opportunità di apprendere un mestiere. Laboratori FSF: Nicaragua (1997, 1999), Algeria, Saharawi (2002), West Bank e  Gaza (2004, 2010, 2011), Kalongo, Uganda (2009, 2011, 2012), Panama, popolo Kuna (2010, 2012). Nel 2007 FSF ha ricevuto dal Cesvi il Premio Takunda per la Comunicazione.

per votare il progetto http://www.che-fare.com/progetto/inner-growth

grazie del sostegno!!!

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Fotografia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...