CONCORSO NAZIONALE DI MODA ETICA,

INVITO

gli ARTIGIANAUTI, portale online dedicato alla promozione dell’Artigianato Contemporaneo e delle Auto-produzioni, si fa promotore e organizzatore di un CONCORSO rivolto a designer, stilisti e creativi che ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione delle competenze, professionalità e creatività di coloro che determineranno il futuro della moda italiana e non solo.

Un omaggio alla MODA ETICA al fine di valorizzare un nuovo modo di fare moda, di concepire un capo di abbigliamento o un accessorio con una particolare attenzione alla filiera produttiva. Una moda che sceglie tessuti e tinture naturali e che utilizza gli scarti e i rifiuti in modo creativo e innovativo.

Il concorso, con il Patrocinio della Direzione generale per gli archivi del Ministero per i beni e le attività culturali e dell’Associazione Gioiello Contemporaneo, intende sostenere e promuovere il Made in Italy Contemporaneo, le originalità e autenticità dell’hand made e delle auto-produzioni italiane, in quanto simboli d’eccellenza e di qualità in contrapposizione alle attuali tendenze del mercato e dell’economia internazionale. L’obiettivo è creare una rete di studenti, designer, stilisti, piccole e medie imprese, aziende di moda e professionisti del settore al fine d’investire sul design come elemento strategico di competitività e sui talenti come imprescindibile risorsa creativa del sistema moda.

I premi previsti dal concorso rispecchiano la filosofia de ‘gli Artigianauti’: shooting fotografico, workshop, esposizione e vendita all’interno di eco fashion store, esposizione presso i più importanti Saloni di creatività nazionale, una comunicazione a livello globale e un Premio Speciale che permetterà al vincitore di collaborare con il Brand indiscusso di Moda Etica i cui prodotti sono distribuiti nel Mondo, Misael.

–                        IL TEMA: IL BIANCO “La luce della contemporaneità”                        –

Etimologicamente Bianco significa splendente, come i riflettori che vogliamo accendere sui talenti. Il bianco è il colore della rinascita, è il simbolo del passaggio al nuovo. La luce bianca è la sintesi di tutti i colori, così come il suono, detto ‘bianco’, racchiude in se tutte le frequenze udibili.

Il bianco è il tema del primo concorso promosso e organizzato da ‘gli ARTIGIANAUTI’; una sfida per i creativi della moda, ai quali si chiede d’interpretare il tema non solo come linea di tendenza 2013 ma come espressione stilistica del tutto personale e originale.

Il candidato dunque è invitato a interpretare e personalizzare in modo creativo il Bianco come concetto del proprio mood, accostandolo a cromie, volumi e strutture che riterrà più appropriate al proprio stile.

Tutte le informazioni, il bando di partecipazione e la modulistica è disponibile sul sito:

http://www.gliartigianauti.com

 Per informazioni e iscrizioni scrivere a: info@gliartiginauti.com

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Concorsi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...