Gioielli per donne eleganti che amano distinguersi

La ditta Stelo di Stefania Garini nasce nel gennaio 2006, con sede a Basiglio (MI), con il proposito di produrre artigianalmente oggetti di bigiotteria e accessori moda alternativi al panorama degli articoli di produzione industriale e di importazione in commercio. Destinati a donne eleganti che amano distinguersi, ma anche a giovani che ricercano la particolarità, i suoi manufatti, per il design, la cura dei particolari ed i materiali utilizzati, possono essere definiti dei veri e propri gioielli.

La filosofia aziendale è quella di disegnare e realizzare esclusivamente oggetti unici di alta qualità, per una la clientela che desidera creatività, colore e particolarità.


La bigiotteria e gli accessori moda, prodotti rigorosamente con materiali naturali, sono costituiti da innumerevoli componenti lavorati a mano, dai classici ai più inusuali, in una miscellanea che rende l’impronta della Stelo di Stefania Garini, immediatamente riconoscibile: dalle perle alle pietre dure, dalla lana alla stoffa, dal decoupage alle piume, dalla pelle alla pelliccia, dal legno ai semi, dal vetro ai metalli, dai cristalli alla resina, dalle conchiglie alla madreperla, dal corallo ai sassi, dalla cartapesta alla carta, dai nastri alla gomma, dal sughero ai materiali di riciclo e da tutti quei materiali che fondendosi fra di loro danno origine ad un oggetto nuovo, non scontato e particolare.

La ditta ha partecipato e partecipa a diverse manifestazioni fra le quali, ad esempio si evidenziano:  “Botteghe Artigiane in Brera” e “Natale in Brera”, “Dalle donne per le donne”, “Gli artigiani per le donne”, “Giornata Nazionale della Moda Artigiana” al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, parecchie edizioni dell’ “AF—Artigiano in Fiera” alle fiere di Milanocity e di FieraMilano con relativo laboratorio dal vivo, “Artigiana Italiana” alla fiera di Modena, “Artò” alla fiera di Torino, la trasmissione televisiva “Spazio disponibile” di Antenna3, la mostra-mercato internazionale di Argostoli e a tutte le manifestazioni “Botteghe Artigiane in Piazza” in Milano e provincia, a cura dell’Unione Artigiani della provincia di Milano di cui la titolare è responsabile, riscuotendo ovunque un significativo successo e curiosità per le dimostrazioni di volta in volta effettuate.

La Stelo di Stefania Garini ha partecipato e partecipa a diversi progetti della Camera di Commercio di Milano – Promos: Orientexpress, I tesori artigiani di Milano – Artigiana, Imprendium, Milano Global Fashion City e al mese di settembre della moda con Milano Fashion City.

La Titolare della Stelo di Stefania Garini inoltre è docente fondatore del corso di “Bigiotteria Creativa” presso la Scuola di Arti e Mestieri a Lodi.

Il prestigioso premio della Regione Lombardia “Rosa Camuna” 2007 è stato assegnato a Stefania Garini il 10 marzo 2008 presso la sede della Regione all’Auditorium G.Gaber, dal Presidente Roberto Formigoni ed è stato motivato: “Realizzatrice di oggetti pezzi unici “a misura” di alta qualità, ha fondato nel gennaio 2006 la ditta Stelo, con l’obbiettivo di produrre “Made in Italy”di bigiotteria e accessori moda in modo artigianale ed alternativi al panorama degli articoli di produzione industriale e di importazione in commercio. Con grande capacità e professionalità si è affermata anche nel mondo della moda dove la sua produzione di articoli, prodotti rigorosamente con materiali naturali, è altamente apprezzata. Recentemente ha ottenuto brillanti affermazioni anche all’estero. Esempio di volontà e determinazione tipicamente lombardi.”



Lascia un commento

Archiviato in Gioielli, Uncategorized

Lascia un commento